email facebook twitter youtube

logo

La categorizzazione delle informazioni che si trovano nel toolkit è stata progettata e sviluppata intorno al quadro dei risultati di apprendimento (http://www.schoolslearningoutcomes.edu.mt/en/) per l’alfabetizzazione, in partcolare sulla capacità di esprimersi e comprendere la lingua parlata, e su quelle di leggere e scrivere. Anche se questo quadro di riferimento è stato sviluppato come parte del progetto delle scuole, si fa riferimento all’alfabetizzazione per scopi professionali. Questo è stato utilizzato genericamente per essere adattato alle esigenze di apprendimento degli adulti.

Pertanto, come parte del toolkit, l'educatore potrà trovare indicazione e idee su come uno strumento digitale e un new media possono essere utilizzati per raggiungere uno specifico risultato di apprendimento.

Creare una frase guida che sia appropriata per una discussione su un determinato tema (per esempio eventi tragici).
In questo caso il toolkit fornirà informazioni che potranno portare a gestire un'attività in classe. Queste informazioni saranno suddivise per voci come obbiettivi e scopi didattici, strumenti che si possono utilizzare, come si può accedere agli strumenti e come usarli, e ogni altro materiale aggiuntivo e risorsa che l’educatore può usare con e per i suoi discenti.

Il Toolkit può essere usato dagli educatori non solo per avere idee e strategie da usare in classe, ma anche come una piattaforma per scambiare idee e rafforzare la comunità degli educatori per gli adulti attraverso la comunicazione e la collaborazione.

All content released under the Creative Commons License